martedì 4 giugno 2013

dentifricio fai da te La Saponaria

buongiorno girls & boys,
oggi vi voglio parlare di una parte del kit basic instinct, di la saponaria.
Vi parlerò della parte del dentifricio, che ho appena finito;)
Questo kit è stato creato per chi come me vuole provare a creare a casa i propri prodotti cosmetici, io l'ho trovato molto divertente;)
Cosa dice l'azienda: Kit per realizzare: deodorante alla menta + dentifricio all’argilla bianca + frizzino deodorante per pediluvio.
Con questo kit potrai realizzare ricette profumose utili per rendere più facile la convivenza e per risvegliare corpo e spirito grazie alle note fresche e stimolanti della menta piperita.
Il kit comprende:
> 100 gr argilla bianca
> 100 gr acido citrico
> 100 ml sorbitolo
> 100 ml idrolato di lavanda bio
> 50 ml poliglicerile 4-caprate
> 10 ml olio essenziale di menta
> spruzzino e stampino in silicone per frizzini
> ricettario con istruzioni
Non solo i cosmetici che puoi preparare con questo kit sono ecobio, ma anche le confezioni lo sono!
Le scatoline e le palline di imballaggio sono biodegradabili e possono essere gettate direttamente nell’umido..per un’autoproduzione casalinga divertentissima e ad impatto zero!

Cosa ne penso: quando ho visto questo kit sul sito, ero indecisa tra questo ed uno per il viso, ma visto che ero in pieno problemi viso mi son detta proviamo il basic, cosi non vedevo l'ora di provarlo, ma visto che avevo ancora del dentifricio in polvere ho deciso di aspettare di finirlo;) cosi appena finito mi son messa all'opera nella realizzazione di questo dentificio;) a parte gli ingredienti del kit bisogna procurarsi del bicarbonato, un contenitore dove mettere il dentifricio, ed una bilancia precisa.
devo confessare che è stato molto divertente prepararlo, io non ho messo i conservanti, anche se vi consiglio di metterli se ne fate grandi quantitativi (io ne ho fatto poco e l'ho tenuto in frigo) come vedete dalla foto è un classico dentifricio alla menta.
devo dire che tutto sommato è buono mentre lo si usa, anche se purtroppo ho notato che il gusto dura veramente poco, e questo non mi entusiasma, vorrei avere la bocca profumata di menta più a lungo (come i classici dentifrici in commercio:( ma visto che ne ho fatto poco ho ancora gli ingredienti magari ci riprovo personalizzandolo;)
Conoscete già questo kit? avete mai provato a far un dentifricio in casa? se si scrivetemi qui la vostra ricetta cosi lo provo;)
a presto
Jessica

Nessun commento:

Posta un commento

se vuoi lasciare un commento scrivi qui;) grazie!!!!