venerdì 7 giugno 2013

bio deo deodorante la saponaria

buongiorno girls,
Oggi vi voglio parlare di un deodorante di la saponaria, che ho preso nel mio passaggio al bio;)
Cosa dice l'azienda: A base di estratti botanici e puri oli essenziali questo deodorante offre una protezione del tutto naturale contro la formazione di cattivi odori, lasciando però traspirare la pelle e donandole un fresco profumo di timo (azione antisettica e utile contro l'ipersudorazione), salvia (astringente, antisudorale e dermopurificante), tea tree (proprietà batteriostatiche) e lime.
Adatto a tutti i tipi di pelle, anche le più delicate grazie alla presenza di Gel di Aloe e del Pantenolo dall'azione idratante e protettiva.
Non contiene alcool, sali di allumino e allume di potassio.
Il potere deodorante ed antibatterico degli oli essenziali e delle piante aromatiche contenute è potenziato dalla presenza del Triethyl Citrate (un derivato dell'acido citrico) che svolge un'azione batteriostatica ed enzimatica permettendo di mantenere basso per un tempo protratto il ph della pelle, evitando così lo sviluppo di cattivo odore.
Principi attivi: Acqua aromatica di Timo e Salvia, olio essenziale di Tea Tree, Menta e Lime, Gel di Aloe, Pantenolo, Tietril Citrato.
Consigli:Agitare prima dell'uso per attivare i principi attivi!
Inci: Aqua, Salvia Officinalis Leaf Water, Aloe Barbadensis Juice Extract, Thymus Vulgaris Leaf Water, Triethyl Citrate, Polyglyceryl-4 Caprate, Sodium Caproyl/Lauroyl Lactyl Lactate , Salvia Officinalis Oil, Polyglyceryl 10-laurate, Panthenol, Citrus Aurantifolia Peel Oil Distilled, Mentha Piperita Herb Oil, Sodium Deydroacetate, Citric Acid, Benzyl Alcohol, Ethyl lauroyl arginate HCL, Cinnamic Acid, Melaleuca Alternifolia Leaf Oil, Sodium Phytate, Limonene, Citral.
Cosa ne penso: premetto che in genere faccio sempre fatica a trovare il deodorante perfetto, anzi ancora adesso non l'ho trovato. Cosi un pò scettica ho deciso di provarlo, ma avendo letto un paio di commenti positivi mi son detta ma proviamolo. Cosi arrivato a casa ho iniziato ad usarlo fin da subito la profumazione è molto fresca, anche se non durava proprio tutta la giornata;( e questo mi dispiace molto anche perchè credo che un deodorante deve garantire proprio questo.
Lo ricompreresti: No, non dura tutta la giornata
lo conoscete già come prodotto? cosa n pensate?
a presto
Jessica

6 commenti:

  1. mai usato

    ti lascio il link di una iniziativa che c'è nel mio blog

    http://sweetmakeupandfashion.blogspot.it/2013/06/ciao-tutti-e-benvenuti-alla-prima.html

    RispondiElimina
  2. Mai provato, però anche io come te faccio molta fatica a trovare prodotti che, come questo, mi soddisfino costantemente!
    Ti andrebbe di seguirci a vicenda?
    Fammi sapere da me, baci :)

    Nelslicious // Facebook // Bloglovin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao si certo molto volentieri, ps ne sto provando un altro, per il momento sembra ottimo anche se purtroppo non è bio;( ma a questo punto preferisco che funzioni;)

      Elimina
  3. Ciao! Sono Giorgia... vienimi a trovare nel mio fantastico mondo...
    http://mymagicgraphicworld.blogspot.it/
    A presto! Baci baci! :-* ^__^

    RispondiElimina

se vuoi lasciare un commento scrivi qui;) grazie!!!!