martedì 30 aprile 2013

Per-blan dentifricio in polvere

Buongiorno ragazze/i si questo post è anche per i maschietti;)
oggi vi voglio parlare di un dentifricio che ho preso qualche mese fa in un negozio biologico, il dentifricio in questione è della Per-Blan io ho scelto l'aroma al limone, ma c'è anche alla menta;)
Cosa dice l'azienda: Una scatoletta di cartone quadrata piuttosto piccolina racchiude una confezione rotonda in polietilene azzurra che cela all'interno una polvere finissima di colore bianco; "PerBlan-Every Day" che contiene  Xylitolo e limone per avere denti bianco-perla e la durata dopo l'apertura è di 12 mesi.
Questo dentifricio naturale è adatto a tutta la famiglia, è adatto ai bambini e consigliato ai diabetici perché dolcificato con lo xylitolo, ottimo per i fumatori perché elimina macchie di nicotina ma anche tartaro, caffè, placca; previene la carie e grazie all'assenza di addensanti si mostra più attivo rispetto agli altri dentifrici.
Cosa ne penso: Io ho iniziato ad usarlo per curiosità, un pò per cambiare prodotto, un pò perchè ho sentito parlare del dentifricio in polvere in un film, e un pò perchè ho le gengive sensibili e cercavo qualcosa di veramente delicato, si sa la curiosità è donna;)
E cosi quando l'ho visto e per di più ho notato che era in offerta mi son detta perché non provarlo?! e cosi senza pensarci due volte l'ho preso e ovviamente appena sono arrivata a casa l'ho provato;)
Il primo approccio è stato molto strano, sia per il gusto che per la consistenza, ma dopo 3 o 4 applicazioni mi sono abituata alla nuova consistenza;) e sopratutto ho apprezzato lo sbiancamento dei denti, che si sa non nuoce mai;) l'unica cosa un pò negativa dopo qualche settimana l'aroma al limone era sparita, ma con qualche goccia di olio essenziale ritorna l'aroma di dentifricio, e cosi l'alito fresco;) Ps vi consiglio di utilizzare un cucchiaino o spatolina per prendere il prodotto e non di emergere direttamente lo spazzolino nel contenitore sia per una questione di igiene, sia per non far rovinare il prodotto;) Io l'ho trovato un ottimo prodotto ma la prossima volta proverei quello alla menta;)
Inci: calcium carbonate, xylitol, sodium methyl cocoyl taurate, sucrose palmitate, aqua, chamomilla recutita, salvia officinalis, melissa officnalis, hamamelis verginiana, potentilla erecta, rosmarinus officinalis, estratto citreum.
Avete mai provato un dentifricio in polvere? avete dei trucchetti naturali per prendervi cura dei vostri denti?
a presto
Jessica

1 commento:

  1. Ciao Jessica,che bell'idea un prodotto in polvere,mi piace perchè per andare via il week end posso metterne un po in un pot vuoto e portarlo via con me :) Mi ispira un sacco!
    Bacio Elisa

    RispondiElimina

se vuoi lasciare un commento scrivi qui;) grazie!!!!