venerdì 11 gennaio 2013

pulizia viso fai da te;)

buongiorno girls,
non so se vi è mai capitato di far la pulizia viso dall'estetista o a casa... io sempre e solo a casa e devo dire che fin ora non mi posso lamentare e sicuramente la mia pelle non subisce lo "stress ambientale" tragitto da estetista a casa, ebbene si per far una buona pulizia del viso, ma è da considerare anche quando si fa uno scrub, maschera... bisogna stare in un posto neutrale, e la nostra pelle non deve subire le aggressioni esterne smog, inquinamento...

Ora vi svelerò il mio metodo di far la pulizia viso, premetto che la mia pelle è secca ma ogni tanto mi capita di aver qualche brufolino e tendenzialmente sensibile (si le ho tutte;) ahahhah)
Ovviamente potete provare a farla anche voi ma deve esser una cosa occasionale, io la farò una volta ogni 2 mesi circa avvolte anche meno quando vedo che la mia pelle ne ha più bisogno;)
1- Per prima cosa pulisco il viso con acqua micellare o detergente viso (va bene anche il latte detergente) e sciacquo e tampono il viso. NB: non deve rimanere nessuna traccia di make up sul viso.
2- Io uso la sauna facciale tempo di posa 5 minuti circa ma se non l'avete potete benissimo usare una pentola dove avete fatto bollire dell'acqua. (è la stessa cosa ma quando l'ho chiesta per regalo non lo sapevo però ero giovane) io dentro l'acqua della sauna gli metto un cucchiaino di argilla verde (è ricca di oligoelementi non so se serve veramente o no ma credo di si) ps nella pentola magari mettete un cucchiaio. Ovviamente in entrambi i casi mettete un asciugamano in testa per non far fuoriuscire il vapore.

3- Io questa volta ho deciso di usare anche i cerottini per i punti neri (ne ho qualcuno sul naso) atteso il tempo di posa 10/15 minuti
4- sciacquo il viso con acqua tiepida e applico lo scrub fatto con zucchero, miele e burro di karite sciolto e qualche goccia di succo di limone; che passo su tutto il viso comprese le labbra (ovviamente evitando il contorno occhi) io lo continuo a massaggiare sotto la sauna facciale, in questo modo lo zucchero si scioglie piano piano con il miele e lascia la pelle morbidissima;) provare per credere;)



5- sciacquo bene il viso tampono e applico sul viso la maschera all'argilla verde io la preparo a casa;)
con polvere di argilla verde, acqua, miele e olio (ma questa volta per rendere la pelle piu idratata ho messo al posto dell'olio del burro di karite sciolto e delle gocce di succo di limone per purificare la pelle). passo circa 30 secondi sotto la sauna facciale con la maschera sul viso, poi mi rilasso e quando si asciuga la lavo via, faccio un ultima sciacquata con acqua fresca e tampono il viso e metto il tonico;) Io uso un tonico delicato.
Io in genere dopo questa pulizia del viso lascio respirare la pelle quindi non applico niente sul viso, ed ovviamente rimango a casa senza ne crema ne trucco. Tranquille solo per quella notte;)
giusto per ridere un pò le varie fasi;)

Ps ovviamente l'effetto di questa pulizia del viso non dura per sempre quindi vi ricordo di detergere, tonificare e idratare mattina e sera il viso e collo e una volta a settimana fare uno scrub  e una maschera all'argilla per il viso (in giorni differenti tipo mercoledi scrub e domenica maschera ovviamente sempre prima di andar a dormire).

E voi cosa fate per prendervi cura della vostra pelle? preferite i rimedi casalinghi o dell'estetista?
buona pulizia viso
a presto
Jessica




6 commenti:

  1. bella pulizia! proverò a farla, interessante ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazieee, se usi dei metodi diversi mi piacerebbe sapere anche le tue abitudini;)

      Elimina
  2. anche io faccio tutto a casa!
    faccio lo scrub con miele e zucchero, o olio e zucchero...
    poi uso una maschera idratante al latte...
    i cerottini per il naso di essence...
    un detergente o un tonico per riequilibrare...
    e infine la crema idratante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ;) maschera idratante al latte?? sono curiosa come la fai?? i cerottini di essence non sono ancora riuscita a trovalti trovo sempre solo quelli del mento e fronte;( mi sa che appena li trovo faccio un pò di scorta;)

      Elimina
  3. ciao! anch'io amo fare le cose in casa è più rilassante *___* UN CONSIGLIO: non mescolare mai le argille con oggetti in metallo e in recipienti di metallo perchè ne alterano la composizione! ;).... :-* Kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, si grazie l'ho scoperto solo dopo;( infatti adesso uso un bastoncino in legno;) GRAZIE di averlo scritto;)

      Elimina

se vuoi lasciare un commento scrivi qui;) grazie!!!!