lunedì 24 settembre 2012

ALCHIMIA NATURA

Ciao Girls,
oggi vi voglio parlare di Alchimia Natura , che ringrazio anticipatamente per avermi gentilmente spedito delle mini-taglie da provare e recensire per tutte voi, premetto che le recensioni (come quando acquisto con i miei cash) anche in questo caso saranno sincere e personali!!!
Prima di provare i prodotti mi sono un pò informata tramite il loro sito e la prima cosa che mi ha colpita è la forte attenzione focalizzata sulla qualità degli ingredienti e dei prodotti: utilizzano solo materie prime di origine vegetale, prodotti naturali e bio ecologici, non utilizzano prodotti di derivazione petrolifera, siliconi, conservanti aggressivi, coloranti, profumi di sintesi, non testano sugli animali e sono entrati nel circuito VeganOK. 


Inizio presentandovi brevemente cosa dice di se l'azienda: Siamo una piccola azienda artigianale che coltiva, raccoglie e trasforma piante officinali e piccoli frutti. La cura e l'amore che mettiamo nei nostri prodotti rispecchia il nostro modo di coltivare, di raccogliere, di trasformare, di confezionare, di commercializzare e, soprattutto, di vivere. La flessibilità, la ricerca del prodotto più giusto per ogni nostro singolo cliente, l'ascolto dei suoi bisogni e Sogni è per noi stimolo di crescita e un'occasione per avvicinarlo alla natura, facendogli riscoprire un mondo magico di Antica Saggezza che si unisce a una tecnologia innovativa che rispetta l'Ambiente e i suoi abitanti.
Adesso passiamo ai prodotti ;)
SOGNO D'ORIENTE shampoo-doccia con oli pregiati e sale del Mar Morto: Eco-Bio
Cosa ne penso: in questi giorni (sono riuscita ad usarlo 3 volte 25ml) ho provato questo shampoo-doccia e la prima cosa che mi ha colpito in questo prodotto prima ancora di provarlo è la fragranza naturale, delle delicate note calde (non so cosa sia di particolare ma il profumo mi ricorda qualcosa, però non ricordo cosa) ho iniziato a provarlo come bagno schiuma, avendo i capelli ricci non amo i 2 in 1 anche se ho deciso che per questa volta lo proverò anche sui capelli, proprio per darvi una recensione più completa.
-Come docciaschiuma lascia la pelle morbida e non fa tanta schiuma.
-Come shampoo non fa molto schiuma (ma in genere gli shampii  naturali sono cosi) ma lascia i capelli morbidissimi ma credo che sia anche dovuto all'olio capelli di luce che ho usato come pre-shampoo;) sicuramente è un ottimo prodotto e molto probabilmente lo riproverò;)
Che cosa è: sono 2 prodotti in 1 shampoo e doccia, ideali per chi preferisce un solo prodotto e dopo lo sport
Cosa dice L'azienda: Proprietà: Shampoo-doccia idratante, emolliente, ricco di Sali Minerali, aiuta a ritrovare capelli lucidi e forti. Delicato grazie agli estratti di calendula e elicriso, nutriente grazie all’olio di Oliva, ma senza appesantire i capelli, ideale anche per uso frequente e per chi soffre di prurito, dermatite seborroica, forfora. Grazie ai Sali del Mar Morto riporta equilibrio e energia al cuoio capelluto e alla pelle del corpo.
Come si usa: come un normale doccia schiuma, per lo shampoo vi consiglio di bagnare tantissimo i capelli prendere all'incirca un cucchiaino di shampoo massaggiarlo sul cuoio capelluto (non farà schiuma) sciacquare e ripetere l'operazione (al secondo shampoo fa un pò di schiuma in più)
Inci: Aqua, Sodium lauroyl glutamate, Lauryl glucoside, Cocamidopropyl betaine, Glycerin, Maris Salt (Sale del Mar Morto), Hydrolyzed Wheat Protein, Olea Europaea unsaponificables, Sodium Cocoyl Glutamate, Alcohol*, Helichrysum Italicum extract*, Calendula Officinalis extract*, Litsea Cubeba oil, Boswelia carterii extract, Amyris balsamiferaoil, Bursera Delpechiana oil, Xanthan Gum, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Lactic acid, limonene**, farnesol**, linalool**, geraniol**, citral**, citronellol**.
*da Agricoltura Biologica (Organic) certificata secondo regolamento EEC 2092/91
**da oli essenziali naturali 100%
ALOANDA puro gel di Aloe vera con acqua aromatica di lavanda e acido ialuronico: Eco-Bio
Cosa ne penso: Aloanda già il nome in parte lo dice aloe vera ebbene si questo prodotto contiene una buona percentuale di aloe vera, quindi sicuramente un ottimo prodotto lenitivo,rigenerante e riparatore. In passato ho già usato l'aloe vera pura ma non amavo la consistenza (quasi appiccicosa) infatti alla fine lo usavo sui capelli (è un ottimo gel naturale); in questo caso la texture è sempre di un gel ma più morbido (meno appiccicosa) e stendendolo lascia la pelle completamente asciutta, e lascia la pelle morbidissima (ps ovviamente se hai un pelle secca è meglio abbinare un crema). L'unica nota sfavorevole di questo prodotto e la fragranza iniziale che proprio non mi piace però nel giro di qualche secondo sparisce; quindi niente paura, l'unica cosa negativa dura solo qualche secondo;) ps io l'ho provato anche sul viso ed è favoloso;) e anche come gel capelli li lascia morbidi e non li secca;) sicuramente lo riprenderò!! (però prima devo finire un pò di prodotti)
Che cosa è: è un  gel 3 in 1 di aloe vera, per viso, corpo e capelli
Cosa dice l'azienda: puro gel di Aloe con acqua aromatica di lavanda biologica e sodio ialuronato dalle proprietà idratanti e rigeneranti per pelle e mucose. Ha un’azione lenitiva e riparatrice dopo sole, vento, freddo, scottature, lampade UV, depilazione e rasatura dell’uomo. Ideale contro pruriti ed arrossamenti. Consigliato per i neonati e i bambini. Può essere usato anche come gel capelli Senza conservanti. Senza coloranti.
Come si usa: si può utilizzare puro su viso, corpo e capelli (sia asciutti che bagnati) si può usare anche da "mischiare" con altri olii.
Inci: Aloe Barbadensis gel*, Lavandula Angustifolia water**, Xanthan gum, Sodium Ialuronate, Glyceryl caprylate.
*Coltivazione Organica (Biologica) Certificato Iasc
**da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91

ATLANTIS Crema Corpo Vellutante con estratto floreale di lavanda: Eco-Bio
Cosa ne penso: questa crema corpo ha una consistenza ricca, quindi ne basta veramente poca, si stende molto facilmente e lascia la pelle morbida e vellutata con una leggere fragranza aggrumata.
Con molto piacere ho notato che anche se passa qualche ora la pelle rimane veramente morbida (purtroppo non succede con tutte le creme), non so ancora se la riproverò, perchè anche se mi piacciono le note aggrumate sul corpo non le adoro (sono più per il floreale/neutro/dolce) però ovviamente è una cosa molto soggettiva, quindi secondo me se vi piacciono le note aggrumate potrebbe esser un buon prodotto
Che cosa è: è una crema corpo idratante, elasticizzante, lenitiva e profumata
Cosa dice l'azienda: La crema corpo Atlantis nasce come completamento della linea Atlantis, che unisce i principi dell’Aromaterapia sottile con quelli della Floriterapia, che aiuta a riequilibrare a livello emozionale ed energetico il nostro corpo, per un completo benessere. Nutriente, vellutante, dermoprotettiva, ottima anche come doposole, restituisce alla pelle idratazione ed elasticità.
Come si usa: stendere un piccolo quantitativo di crema sul corpo con un leggero e veloce massaggio
Inci: Aqua, Macadamia Ternifolia seed oil, Prunus Amygdalus dulcis oil, Cetyl alcohol, Cetearyl alcohol, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Glyceryl stearate, Alcohol*, Lavandula Angustifolia flower extract*, Tocopheryl acetate, Calendula Officinalis extract*, Sodium Glutamate, Sorbitol, Urea, Sodium PCA, Glycine, Lactic acid, Hydrolyzed wheat protein, Xanthan Gum, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Litsea Cubeba oil, Cedrus Atlantica oil*, Rosa Damascena extract, Boswelia carterii extract, Sodium benzoate, Potassium sorbate, limonene**, farnesol**, linalool**, citronellol**, geraniol**, citral**, eugenol**.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91.
**da oli essenziali naturali 100%.
Erbe da Agricoltura Naturale.

CAPELLI DI LUCE OLIO nutriente, lucidante olio di Macadamia, sesamo, estratti di crusca di riso: Eco-Bio
Cosa ne penso: Capelli di luce che dire, già solo il nome mi ha dato una voglia tremenda di provarlo subito;) credo che tutti vorrebbero i capelli più luminosi!!!! la prima cosa che ho notato utilizzando il prodotto è che ha una buonissima fragranza di limone, io ho iniziato a provarlo come impacco pre-lavaggio, l'ho messo sui capelli bagnati e lasciato in posa circa 30minuti (se si vuole si può tenere anche di più) e dopo l'ho lavato con lo shampoo-doccia (sogni d'oriente)  i miei capelli erano stramorbidi e luminosi:) ovviamente l'ho provato anche prima di asciugare i capelli e lascia i capelli ancora più luminosi;) mi sa proprio che appena finisco un pò di prodotti (olii) lo riprendo;)
Che cosa è: é un olio per capelli che hanno bisogno di protezione, nutrizione e luce
Cosa dice l'azienda: L’olio Capelli di Luce è una miscela esclusiva di oli vegetali indicati per proteggere i capelli dai danni di sole, vento, mare, piscina, tinture, permanenti e altri trattamenti stressanti. Dona lucentezza, morbidezza e setosità, grazie agli estratti di Crusca di Riso, protegge il colore dai raggi UV.
Come si usa: Ci sono due modi per utilizzare questo olio, si può usare come impacco (anche sul cuoi capelluto) prima di lavarli (per togliere l'olio basta uno shampoo delicato), oppure usare qualche goccia d'olio prima della piega (per chi ha i capelli secchi e devitalizzati).
Inci: Caprylic/Capric Triglyceride, Sesamum Indicum oil*, Macadamia Ternifolia seed oil*, Oryza Sativa oil, Oryzanol, Tocopheryl acetate, Citrus Aurantium Dulcis oil*, Citrus Medica Limonum oil*, Tocopherol, limonene**, linalol**.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
*oli essenziali naturali 100%
Li conoscevate già come prodotti??
ciaoooo
I LoVe MiRtY

1 commento:

  1. ciao :) anche io adoro questa marca.
    Ho provato l'aloanda e il burrone e sono ottimi prodotti. Invece oggi ho ricevuto 3 mini taglie da provare che spero poter recensire molto presto sul mio blog
    bellissimo il tuo invece, mi sono subito iscritta
    un bacione

    RispondiElimina

se vuoi lasciare un commento scrivi qui;) grazie!!!!