lunedì 27 agosto 2012

come vivete il rientro dalle vacanze???


ciao ragazze, non so voi ma io quando rientro dalle vacanze (anche se in questo momento sono senza lavoro o meglio alla ricerca di un lavoro) sono molto attiva e in vena di sport, cosa che durante l'anno non mi passa neanche per l'anticamera del cervello (cosi di dice) ahahah...

sarà il sole il mare o il fatto che mi rendo conto che avvrei bisogno di un pò di sport, non so mi fa questo effetto infatti in genere a settembre parte l'abbonamento in palestra che se va bene vado la prima settimana e poi ogni giorno inizio a saltare un giorno e poi un altro fino a non andarci più....
Ovviamente anche quest'anno gia durante le vacanze sentivo questa gran voglia di far sport e ovviamente è continuata ad oggi, però sia per una questione economica (non avendo un lavoro e quindi niente ingressi ma solo uscite) sia per paura che sia solo una voglia provvisoria ho deciso di NON iscrivermi in palestra ma di andare a correre, e se siete come me direte "che p###e" si è vero correre così è noioso, ma sempre questa estate in una delle tante riviste che ho preso mi è capitata sotto mano una collection (da quello che ho capito è una raccolta di 3 numeri uniti insieme) tutta dedicata allo sport (non avrei mai pensato di comprare una rivista sportiva, ma in mancanza di altro e visto che sembrava interessante ho detto mi faccio un pò di cultura sportiva) WOMEN'S FITNESS e questo numero parlava proprio di come tenersi in forma senza rimanere al verde, fa vedere un pò di esercizi, il modo giusto di correre e come affrontare all'inizio lo sport... ma la cosa che mi ha colpito di più si chiama H.I.I.T.ed è un nuovo metodo per correre indicato sia per non esperti che per esperti, che prevede i primi 5 minuti  di corsa per scaldarsi e poi alternare 1 minuto di camminata e 1 di corsa per un totale di 20 minuti per poi finire con altri 5minuti di corsa defaticamento.
Io ho iniziato da una settimana, ed è la prima volta che riesco a correre per più di un giorno senza annoiarmi troppo.
ps c'è scritto che non bisogna farlo per sempre ma non so perche...
cmq lo trovo molto stimolante, e non arrivi ad avere in fiatone e riesci a recuperare velocemente...
e voi come vivete il rientro dalle vacanze?????
ciaoooooo

2 commenti:

  1. Ciaoo:) sono tornata da qualche giorno..non lo vivo solitamente bene il rientro post vacanze..quest'anno a partire dal clima..alle Canarie c'erano massimo 28 gradi sono tornata nel pieno di Lucifero:O e poi continuo a pensare" certo lunedì a quest'ora..ero su quella spiaggia...."oppure" bè domenica scorsa..a quest'ora..." ( mi faccio del male lo so) a presto:)

    RispondiElimina
  2. ciaooo, intanto buon rientro ;) si quello è la parte più scioccante ma vedrai che nel giro di una settimana passa l'astinenza da vacanze ;)

    RispondiElimina

se vuoi lasciare un commento scrivi qui;) grazie!!!!