lunedì 16 luglio 2012

scrub drenante casalingo

ciaoooo, avete mai fatto uno scrub corpo??? io ne ho provati tanti ma veramente tanti credo che non potrei vivere senza ;p  e mi sono sempre domandata perche non provare a rifarlo a casa da sola e cosi mi son decisa e ho provato ;)
ingredienti:
-sale grosso integrale
-olio di jojoba
-olio alle germe di grano
-olio d'avocado
-olio ai semi di lino
-olio di cocco
-olio rosa mosqueta
-olio essenziale di limone
-olio essenziale alla camomilla romana
preparazione:
prendere un vasetto (di quelli delle creme corpo o di un vecchio scrub ormai finito) lavarlo bene, e riempirlo di sale grosso fino ad un centimetro circa dal bordo, e iniziare ad aggiungere i nostri olii idratanti (gli olii possono cambiare in base alla preferenza e alle neccessità della nostra pelle) io ho scelto questi perche ho letto che sono indicati per rendere più elastica la nostra pelle e combattere le smagliature.. e aggiungere qualche goccia di olio essenziale di limone una decina(è drenante) e anche qualcuna di camomilla romana allincirca 5 (questo è rilassante e antistress)
mescolare il tutto e wualla il nostro scrub casalingo è pronto!!!
utilizzo:
usare sulla pelle umida massaggiare e sciacquare con acqua tiepida, ultimo getto freddo cosi rendiamo la nostra pelle più tonica;)
ps fatemi sapere come vi siete trovate e se avete qualche altra "ricetta" passate pure nei commenti ;)
ciaooooo

Nessun commento:

Posta un commento

se vuoi lasciare un commento scrivi qui;) grazie!!!!