venerdì 6 luglio 2012

capelli li amiamo e odiamo allo stesso tempo


buongiorno girls,

vi è mai capitato di odiare i vostri capelli perche non sono mai come volete???
se la risposta è siii benvenuti nel club!!!
ebbene si almeno una volta nella vita ogni donna o uomo a odiato i propri capelli troppo lisci, troppo ricci, troppo crespi, troppo gonfi.... un pò troppi troppo!!!
cmq purtroppo per questo non posso aiutarvi anche perche forse ancora non ho trovato la soluzione perfetta...
però vi racconto un pò delle mie esperienze...
per stare su delle coccole super naturali mi sono lanciata sui olii come impacco idratante, quando si decide di usare l'olio puro c'è un trucchetto bagnare i capelli, e applicare l'olio o olii preferiti..
io come olii ho usato questi:
#olio di cocco (ideale in estate) a una consistenza solida ma con il caldo si scioglie e lascia i capelli morbidissimi, non è profumato non odora quasi quindi perfetto anche per la pelle;
#olio di ricino, l'ho preso una volta e quando l'ho finito ho deciso che non l'avvrei mai piu preso a un odore tremendo, però è ottimo per capelli e ciglia;
#olio di mandorla, anche questo l'odore non è il massimo però se se ne usa poco non puzza troppo, ottimo per capelli e pelle;
#olio germe di grano, ideale per capelli biondi da dei ottimi riflessi sul dorato anche lui ottimo idratante per capelli;
#olio d'avocado, una fragranza delicata (quasi inodore) ideale per pelle (anche per smagliature) e capelli;
#olio semi di lino, tutti noi almeno una volta nella vita siamo andati da parrucchiere o al supermercato o anche in profumeria  a comprare l'olio ai semi di lino e però se ci fermiamo a guardare inci ci accorgiamo che a dentro di tutto trane (quasi) i semi di lino per poi pagarlo pure il  doppio se non di piu... quindi vi svelo un trucchetto allora inanzi tutto iniziare a leggere l'inci (ps anche io non sono espertissima però adesso tramite internet e iphone ci sono i traduci inci che ti spiegano cosa è naturale e cosa no, anche perche molte volte senza saperlo indossiamo su pelle e capelli piu siliconi che idratante che danno la sensazione di pelle morbida ma in realta...) e poi guardare sempre online oppure direttamente in erboristeria se esiste una versione piu naturale.
#olio di argan, ideale per capelli e viso quest'olio costa un pò quindi io ne uso veramente qualche goccia;
#olio di rosa mosqueta, questo è piu specifico per la pelle ma qualche goccia la uso sui capelli anche questo a un costo un pò alto io l'ho preso da bottega verde con lo sconto del 50% a una fragranza delicata.
#olio di jojoba ideale per viso corpo e capelli idrata e lascia pelle e capelli morbidi, la fragranza è delicatissima.
Questi sono gli olii che ho provato sui miei capelli e labbra io li mischio tra di loro un pò ad occhio (metto un pò di meno l'olio di argan e rosa mosqueta per il fatto che sono i piu cari) e li applico come impacco sui capelli bagnati lo tengo in posa qualche ora e quando li rilavo faccio due shampii (uso poco shampoo piu o meno un cucchiaino a shampoo uso quelli del parucchiere o glossybox e visto che sono piu concentrati fanno meno schiuma) e i capelli sono morbidissimi e si pettinano facilmente (ovviamente metto un pò di balsamo o maschera ho i capelli riccissimi e mi serve solo per pettinarli).
ps. Prima vi parlavo anche delle fragranze, perche oltre come impacco ho provato ad usarlo sui capelli dopo il lavaggio abbinato al gel aloe vera o gel per capelli ricci e quelli con l'odore forte dopo sembrano puzzare...
Il GEL D'ALOE VERA è un modo per sostituire le schiume e gel per capelli, mi piaceva l'effetto e il fatto che è piu naturale, però per aver lo stesso effetto del gel che uso di solito ne dovevo usare veramente tanto cosi ho decido di continuare ad usare il mio gel della BIOPOINT contro curl abbinato alla crema sembre della biopoint control curl (non fa l'effetto secco, li lascia morbidi ma definiti).
Come shampoo al momento sto usando la linea TAHE è una linea per capelli di parrucchiere in questo caso per il mare (o piscina nel mio caso), era una scatola con shampoo, spray (da usare prima dell'esposizione solare o mare o piscina) e balsamo senza risciacquo, sono ottimi prodotti e bisogna usarne veramente poco. Come balsamo da lavare uso quello della WELLA anche lui per il mare.
In questo momento forse anche grazie a quello che uso mi sembra di aver i capelli piu belli del solito, l'unica cosa è che con il caldo che c'è in questi giorni purtroppo mi tocca legarli spesso, e non so perche ma i miei capelli prendono la forma dell'elastico e quindi perdono l'effetto del bel riccio per quello dico non perfetti;(
e voi cosa usate??
ciaoooo

Nessun commento:

Posta un commento

se vuoi lasciare un commento scrivi qui;) grazie!!!!