martedì 26 giugno 2012

Ciappe al kamut


ed ecco una delle mie prime ricette, come vi avevo anticipato inizierò anche a pubblicare qualche ricettina, questa ricetta è nata dal fatto che per delle intolleranze ho dovuto cambiare la mia vita alimentare e cosi mi sono messa alla ricerca di un sostituito per il pane e andando in un negozio per alimenti bio ho trovato questo, buonissimi l'unica pecca il costo ho speso all'incirca 3€ per 150g, e cosi ho deciso di provarlo a fare a casa... la ricetta l'ho fatta ad occhio quindi non so dirvi bene i quantitativi :(

dalla prossima cercherò di esser piu dettagliata..
-farina di kamut
-olio d'oliva
-acqua
-sale
ho messo la farina a fontana, ho fatto un buco al centro dove ho messo l'olio, il sale e pò di acqua,ho iniziato ad impastare il tutto e ho aggiunto un pò di acqua perche non era uniforme, dovete impastare bene fino a che l'impasto non sia uniforme dopo di che con l'aiuto di un mattarello stendere bene fino ad un altezza di circa 1mm, e poi tagliare io ho deciso di dare un forma rotonda grazie all'aiuto di un bicchiere, e fare dei piccoli fori con la forchetta per decorare e informare a 180° fino a che non si dori..

ps l'immagine l'ho presa da internet nelle prossime cercherò di esser realista anche in queste cose, scusate improvvisazione...

ps 2 la ricetta è ideale per chi è intollerante a lievito e latticini

provate e fatemi sapere come vi è venuto :)


Nessun commento:

Posta un commento

se vuoi lasciare un commento scrivi qui;) grazie!!!!